Psicologia e Psicoterapia

Ansia, depressione, disturbi dell’umore e alimentari, paure e fobie non devono condizionare la vita.

Gli specialisti del Medical Center Manzoni sono pronti ad aiutare a ritrovare la serenità ascoltando e capendo i pazienti.

Al Medical Center Manzoni la dott.ssa Porta, la dott.sa Bottini e la dott.ssa Mazza con la loro sensibilità sapranno prendersi cura dei pazienti nei momenti più delicati della vita.

Sara Martino
Nome e Cognome: Sara Martino
Email: saramartino@medicalcentermanzoni.it
Telefono: 3667658797
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi all’università degli studi di Milano-Bicocca
Iscrizione all'albo professionale degli psicologi
Matricola numero: 23519
Presentazione
La Dott.ssa Martino lavora come libero professionista nel settore servizio Minori, Giovani e Famiglie.
Prestazioni
La Dott.ssa Martino si occupa di difficoltà educative e/o relazionali tra genitori e figli; difficoltà e/o disagio relazionale; disagio adolescenziale; difficoltà legate ai cambiamenti evolutivi; disturbi d'ansia e dell'umore; sviluppo, recupero o mantenimento delle competenze della vita quotidiana tramite attività manuali, ludiche, di vita quotidiana.
Previous
Next
Laura Porta
Nome e Cognome: Laura Porta
Laureata in psicologia Psicologa all’università di Padova
Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia
Matricola numero: 03/4852
Presentazione
La Dott.ssa Porta svolge la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale e Terapeuta EMDR practitioner.
Prestazioni
La Dott.ssa Porta di occupa del trattamento di esperienze traumatiche come malattie e lutti, disturbi d'ansia e depressivi. È un sostegno psicologico per adulti e adolescenti.
Previous
Next
Annalisa Mazza
Nome e Cognome: Annalisa Mazza
Laureata in Psicologia Clinica all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia
Presentazione
La Dott.ssa Mazza lavora come libero professionista nel settore di preadolescenti, adolescenti, giovani adulti e adulti che stanno attraversando un particolare periodo di fragilità e che riscontrano difficoltà in ambito emotivo, relazionale, lavorativo-scolastico e sociale.
Prestazioni
La Dott.ssa Mazza tratta principalmente disturbi del comportamento alimentare; difficoltà nel definire i propri obiettivi; difficoltà psicologiche Covid correlate; disturbi psicosomatici; disagio psicologico legato alla gestione di eventi stressanti e traumatici come malattie e lutti e conseguenze psicologiche, relazionali e sessuali con particolare attenzione alle donne.
Previous
Next
Laura Bottini
Nome e Cognome: Laura Bottini
Laureata in psicologia all’università cattolica del sacro cuore di Milano
Specializzazione in psicoterapia all’istituto di Berna
Iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia
Matricola numero: 8379
Presentazione
La Dott.ssa Bottini svolge la libera professione come consulenza psicologica e psicoterapia per adolescenti e adulti.
Prestazioni
La Dott.ssa Bottini tratta principalmente problematiche correlate all’ansia e attacchi di panico; Stress; Fobia scolare; Genitorialità; Difficoltà di gestione emotiva; Difficoltà relazionali; Elaborazione del lutto; Identità di genere; Accettazione infertilità.
Previous
Next
Visita il nostro Studio con il Virtual Tour
Grazie alla tecnologia della realta virtuale abbiamo deciso di aprire tutte le porte del nostro nuovo studio medico polifunzionale Medical Center Manzoni. Il nostro Centro è visitabile da remoto con il tour virtuale immersivo ed è accessibile da pc, tablet e smartphone offrendo la possibilità, a tutti, di conoscere da vicino l'aria che si respira presso il Medical Center Manzoni di Busto Garolfo.
Nel tour virtuale potrete anche interagire con i medici ed i loro studi dove svolgono le loro attività sanitarie.
Ottieni la Giusta Medicina

Individuiamo il farmaco giusto da somministrare al paziente per aumentare l’efficacia e la sicurezza, diminuendo il rischio di effetti collaterali.
Esperienza sanitaria piu' amichevole
Per una serie di “condizioni” offriamo ai nostri pazienti la possibilità di essere “Seguiti” tramite il proprio smartphone.